I titoli da monitorare in apertura
di Mauro Introzzi 16 apr 2019 ore 08:04 Le news sul tuo SmartphoneA Piazza Affari potrebbero registrare variazioni di rilievo:
- Unicredit, che ha annunciato di aver chiuso i contenziosi con cinque autorità USA con una transazione da 1,3 miliardi di dollari (Unicredit, maximulta Usa. Paga 1,3 miliardi di dollari per violazioni dell’embargo).
- NEXI, che esordisce a Piazza Affari dopoun collocamento riservato agli istituzionali (NEXI debutterà il 16 aprile a 9 euro).
- Tenaris, oggetto di una sentenza favorevole in Argentina (Tenaris, ribaltata sentenza in Argentina).
Dalla stampa da segnalare sul Sole24Ore quanto indicato su Telecom Italia durante, e a margine, dell'assemblea di Vivendi (Telecom, per Vivendi la pace è armata. Il cda non rappresenta tutti i soci) mentre MF fa il punto della situazione del progetto di salvataggio di Banca Carige da parte di BlackRock (BlackRock cerca alleati su Carige). Novità, sul Corriere della Sera, su Alitalia (Alitalia, il governo spinge su Atlantia per evitare il default).
Continua la stagione delle trimestrali americane. Dal fronte macroeconomico atteso lo ZEW in Germania: agenda economica del 16 aprile 2019
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.