Tiscali, fusione con Linkem Retail
di Redazione Lapenna del Web 3 gen 2022 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneTiscali e Linkem Retail (società posseduta interamente da Linkem) hanno annunciato l'accordo di fusione per incorporazione di Linkem Retail in Tiscali.
La fusione si inserisce nell'ambito di una più complessa e articolata operazione diretta a integrare in un'unica realtà societaria e commerciale Tiscali e il ramo retail del Gruppo Linkem al fine di sviluppare sinergie, consolidare e rafforzare la posizione di mercato.
Nel dettaglio, Linkem ha conferito a Linkem Retail il ramo d'azienda relativo alle attività commerciali del gruppo, restando inteso che l'efficacia del trasferimento avverrà immediatamente prima del perfezionamento della fusione e in contestualità con la stessa.
Tiscali e Linkem Retail hanno approvato il rapporto di cambio, basato sul numero di azioni attualmente in circolazione - pari a 5,0975 azioni Tiscali ogni euro di quota del capitale Linkem Retail detenuta da Linkem. Ad esito della fusione, Linkem diventerà titolare di una partecipazione al 62% del capitale di Tiscali.
Al termine dell'operazione, Tiscali - con Linkem quale azionista di controllo - sarà il 5° operatore di tlc nel mercato fisso italiano e primo nel segmento degli accessi ultrabroadband nelle tecnologie FWA+FTTH con una quota di mercato complessiva pari al 19,4%.
Nel contesto dell'operazione, il consiglio di amministrazione di Tiscali ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti una proposta di raggruppamento delle azioni nel rapporto di una nuova azione ogni 100 in circolazione che, se approvata, sarà realizzata prima dell'efficacia della fusione.
Si prevede che la fusione, subordinatamente all'avveramento di tutte le condizioni sospensive, si possa perfezionare entro il primo semestre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.