Tiscali, approvato il piano strategico 2021-2024
di Redazione Lapenna del Web 20 set 2021 ore 08:51 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Tiscali ha definito le linee guida del piano strategico per il periodo 2021-2024.
In particolare, la crescita dei ricavi è stata prevista oltre il 40%, guidata da servizi telco (fibra, 4G, convergenza fisso/mobile), rilancio BTB e rafforzamento della rete delle vendite sui canali sia fisici, sia digitali. I ricavi del 2024 sono stati stimati a oltre 200 milioni di euro.
L’EBITDA è previsto in crescita di oltre il 100% dal 2021 al 2024. Nel 2023 è prevista la chiusura del bilancio in utile.
Tra le azioni di rafforzamento patrimoniale e finanziario incluse nel piano compaiono il riscadenziamento del piano di rimborso Senior Loan, l’emissione e la sottoscrizione integrale del prestito obbligazionario convertibile N&G per 21 milioni di euro, lo stanziamento e l’utilizzo di crediti d‘imposta, il finanziamento commerciale tramite accordi con i principali operatori wholesale.
Il management infine ha sottolineato che le stime di piano rimangono soggette alle perduranti incertezze legate alla pandemia, la cui portata, in termini di impatti sui risultati, è difficile da prevedere.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.