Tiscali in forte rialzo: ufficiale l'accordo con Telecom Italia TIM
di Redazione Lapenna del Web 27 ago 2020 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneTiscali tra i migliori di giornata a Piazza Affari. Il titolo ha registrato un rialzo del 7,27% a 0,0118 euro, dopo essere arrivato fino a quota 0,0125 euro in mattinata.
Tiscali e Telecom Italia TIM (+3,42%) hanno comunicato di aver sottoscritto un memorandum of understanding (accordo preliminare) per definire i termini di una partnership strategica avente ad oggetto lo sviluppo del mercato ultra-broadband. L'operazione si concretizzerà attraverso la partecipazione commerciale di Tiscali al progetto di co-investimento FiberCop, il veicolo di nuova costituzione, in cui sono previsti il trasferimento della rete secondaria di TIM, la partecipazione del fondo KKR Infrastructure, e le attività in essere in FlashFiber, la joint-venture tra TIM e Fastweb. Telecom Italia TIM e Tiscali verificheranno successivamente la possibilità di un eventuale ingresso di Tiscali nell’azionariato di FiberCop attraverso il conferimento di apposito ramo d’azienda, secondo modalità da concordarsi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.