NAVIGA IL SITO

Tiscali e Fastweb rafforzano la partnership

di Edoardo Fagnani 31 lug 2018 ore 09:20 Le news sul tuo Smartphone

tiscali-logoTiscali e Fastweb hanno siglato un accordo finalizzato al rafforzamento della partnership strategica avviata con l'accordo firmato il 5 dicembre 2016. Attraverso questa operazione Fastweb acquisirà l'infrastruttura di rete Wireless di Tiscali (FWA) e la piena titolarità dello spettro 3.5Ghz di Tiscali. A sua volta Tiscali avrà pieno accesso all'infrastruttura di rete a banda larga Fastweb basata su fibra e continuerà a commercializzare i servizi LTE Fixed Wireless ai propri clienti sull'infrastruttura FWA grazie a un accordo wholesale con Fastweb.

Il valore dell'operazione è di circa 150 milioni di euro, di cui 100 milioni cash (di cui metà nel 2018 e metà nel 2019), un accordo wholesale da 4 a 5 anni per un valore complessivo di 40 milioni di euro e 10 milioni di euro di debiti verso i fornitori.

Fastweb finanzierà la transazione con risorse proprie.

 

Sulla base di questo accordo Tiscali ha segnalato che è in corso di elaborazione un nuovo business plan che recepirà questa operazione straordinaria, oltre a una nuova manovra finanziaria di breve e medio/lungo termine. A questo proposito è stato sottoscritto un term sheet non vincolante con un investitore qualificato relativo all’emissione di un mandatory convertible bond per 15 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tiscali , fastweb

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »