NAVIGA IL SITO

Tiscali & Co, le penny stocks prese di mira a Piazza affari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2021 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

tiscali-logo_2I millennial trader sbarcano anche a Piazza Affari. Prendono di mira aziende piccole, poca liquidità, bilanci in rosso e, se possibile, oggetto di scommessa al ribasso dai fondi speculativi. Queste sono le caratteristiche principali dei titoli che, secondo Maximilian Cellino e Andrea Franceschini de Il Sole24Ore, entrando nello stesso schema che abbiamo visto negli Usa con GameStop. Titoli volatili, obiettivo potenziale di questi day trader.

Ieri si sono registrati numeri anomali su Tiscali, con le azioni che non hanno fatto prezzo e un rialzo teorico del 22%, sospeso per eccesso di rialzo. L'obiettivo era colpire Tiscali per renderla "la GameStop italiana", dice Reddit, e soprattutto tirare una stoccata al fondo hedge britannico Gsa Capital Partners che a fine dicembre ha preso una posizione corta sullo 0,59% del capitale. Anche Clabo, società quotata all'AIM, ieri ha registrato un anomalo +25%.

Secondo Paolo Di Grazia, vice direttore generale di FinecoBank, "le piattaforme di trading dovrebbero rimanere facili da usare per tutti, a patto che siano messe a disposizione del pubblico in seguito a una rigida revisione delle regole". Il Sole24Ore ricorda però che lo short squeeze americano non può verificarsi a Piazza Affari, poiché in caso di movimenti anomali il titolo viene immediatamente sospeso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tiscali , clabo