NAVIGA IL SITO

Tiscali, Antitrust chiude l'istruttoria Fibercop

di Redazione Lapenna del Web 25 feb 2022 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone

tiscali-logo_2Tiscali ha preso atto della conclusione del procedimento relativo agli accordi Fibercop annunciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

L'AGCM ha valutato positivamente l'impegno assunto congiuntamente da Tiscali Italia e Telecom Italia TIM per risolvere formalmente il contratto di co-investimento sottoscritto a novembre 2020, basato sui servizi attivi e, di conseguenza, separare il contratto di razionalizzazione della rete Tiscali limitandone l'ampiezza in termini di linee da attivare su rete Telecom Italia TIM.

Tiscali si è altresì impegnata, nel caso di futura adesione al co-investimento, a limitare l'ammontare di linee minime garantite, mantenendo la propria domanda contendibile sul mercato dei servizi di accesso wholesale.

L'AGCM ha ritenuto che le misure proposte siano in grado di elevare il grado di concorrenza infrastrutturale e di incentivare la competizione sul mercato dei servizi di accesso all'ingrosso. Di conseguenza, l'autorità ha concluso l'istruttoria nei confronti di Tiscali senza accertamento di infrazione né irrogazione di sanzioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tiscali , telecom italia