Tinexta, perfezionato l'acquisto del 20% di Defence Tech Holding
di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2023 ore 08:06 Le news sul tuo SmartphoneTinexta – quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi tecnologici e informatici – ha comunicato di aver perfezionato l'acquisto del 20% del capitale (pari a circa 5.108.571 azioni) di Defence Tech Holding, società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della cyber security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale.
L'acquisto è stato eseguito a 4,9 euro per azione, per un corrispettivo totale di circa 25 milioni di euro. Il prezzo si confronta con i 4,4 euro della chiusura di Defence Tech Holding nella seduta del 17 aprile 2023. I soci venditori avvieranno una operazione di reverse accelerated bookbuilding avente ad oggetto l'acquisto pro quotasul mercato di 1.428.571 azioni (pari a circa il 5,6% del capitale, ovvero a circa il 20% della quota attualmente detenuta dal mercato) al prezzo di 4,9 euro per azione, per un esborso complessivo pari a circa 7 milioni.
Inoltre, l'operazione prevede un'opzione call, esercitabile dal veicolo Tinexta entro 100 giorni, su una quota corrispondente alle partecipazioni residue dei soci venditori. Il prezzo dell'opzione di acquisto è stato definito come Ebitda Adjusted 2023 per un multiplo 12x. Qualora la call Tinexta non venessi esercitata, i soci venditori potranno esercitare una call sulla quota Tinexta al maggiore tra il prezzo pagato da Tinexta al momento dell’acquisto del 20% ed il prezzo della call Tinexta per la quota del 20%.
L'acquisto delle azioni oggetto della call Tinexta farebbe sorgere l'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni della società.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.