NAVIGA IL SITO

Tinexta, IntesaSanpaolo entra nel capitale di Warrant Hub

di Redazione Lapenna del Web 31 ott 2022 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi tecnologici e informatici - ha sottoscritto accordi vincolanti con IntesaSanpaolo relativi all’ingresso dell'istituto nel capitale di Warrant Hub, società controllata da Tinexta e attiva nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e sostegno a progetti di innovazione e sviluppo.

L’operazione prevede un investimento da parte di IntesaSanpaolo in Warrant Hub di 55 milioni di euro, proventi derivanti dalla cessione a CRIF della propria partecipazione in Innolva. L’ingresso in Warrant Hub avrà luogo mediante un aumento di capitale. ad esito del quale IntesaSanpaolo deterrà una quota del 12% del capitale, mentre il restante 88% resterà a capo di Tinexta.

Il closing è previsto nel mese di novembre a seguito dell’assunzione della delibera per l’aumento di capitale. È inoltre previsto un earn-out in caso di raggiungimento di determinati obiettivi di piano con l’approvazione del bilancio 2025 di Forvalue.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta , intesasanpaolo