NAVIGA IL SITO

Tinexta, i dati preliminari del 2018 e le stime al 2021

di Edoardo Fagnani 30 gen 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

strada-piazza-affari_1Tinexta, società quotata al segmento STAR, ha comunicato i risultati preliminari del 2018, esercizio chiuso con ricavi in aumento del 31,5% a 238 milioni di euro, rispetto ai 181 milioni ottenuti l’anno precedente. L’incremento riflette il risultato delle acquisizioni, tra le quali in particolare Warrant Hub, acquisita nel dicembre 2017, e la crescita organica di gruppo. Il margine operativo lordo è balzato da 40,6 milioni a circa 63 milioni di euro (+55%), portando la marginalità dal 22,4% al 26,5%.

Il management dell’azienda ha segnalato che i risultati 2018 che hanno superato sia le previsioni 2018 sia quelle 2019 stimate nel Piano 2018-2020.

 

Inoltre, Tinexta ha comunicato i target finanziari per il triennio 2019/2021.

Nel dettaglio, nell’esercizio in corso i ricavi dovrebbero superare i 250 milioni di euro mentre il margine operativo lordo dovrebbe crescere in un intervallo compreso tra il 7% e il 10%. A fine piano il giro d’affari dovrebbe superare i 290 milioni di euro, mentre la crescita dell’EBITDA dovrebbe essere più che proporzionale rispetto ai ricavi.

Il management ha precisato che gli obiettivi di crescita sono rappresentati a parità di perimetro di consolidamento, escludendo pertanto il contributo derivante da eventuali future acquisizioni. Il business plan, infatti, prevede un processo di internazionalizzazione, focalizzato sulla leadership nel mercato europeo tramite operazioni straordinarie all’estero nel Digital Trust, oltre al rafforzamento del posizionamento in Spagna e del presidio in area BENELUX, nel mercato della BU Innovation and Marketing Services.

 

I dati completi saranno esaminati dal CdA di Tinexta in agenda il 12 marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »