NAVIGA IL SITO

Tinexta, i conti preliminari del 2020 e i target del triennio 2021/2023

di Edoardo Fagnani 23 feb 2021 ore 15:04 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta (ex Tecnoinvestimenti) ha comunicato i risultati preliminari del 2020.

La società – quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi tecnologici e informatici – ha chiuso lo scorso anno con ricavi per circa 269 milioni di euro, in aumento del 4% rispetto ai 258,72 milioni ottenuti nel 2019.

In crescita anche il margine operativo lordo, che è salito da 71,29 milioni a circa 78 milioni di euro (+8,1%); di conseguenza, la marginalità si è attestata al 29%. L’EBITDA rettificato è stato pari a 81 milioni di euro.

In forte miglioramento anche l’utile netto che è balzato da 28,78 milioni a circa 38 milioni di euro (+32%), in conseguenza ai maggiori ammortamenti e oneri finanziari; l’utile netto rettificato è stato pari a circa 41 milioni di euro.

 

Inoltre, il management di Tinexta ha approvato le linee guida strategiche e gli obiettivi del piano triennale per il periodo 2021-2023, che prevede una maggiore efficienza operativa e firte attenzione sulla generazione di cassa, oltre al proseguimento della strategia di M&A lungo due direttrici di crescita: internazionalizzazione; e ampliamento dell’offerta con nuovi servizi/prodotti.

Per l’esercizio in corso i vertici di Tinexta stimano ricavi pari a circa 370 milioni di euro e un EBITDA nell’ordine dei 96 milioni.

Per il triennio 2021/2023 il management stima un incremento medio annuo dei ricavi pari a circa il 18%, con un marginalità a fine periodo pari a circa il 29%.

Tinexta ha precisato che i target al 2023 non contengono le opportunità di crescita per linee esterne che il gruppo, in coerenza con la strategia delineata, intende continuare a perseguire supportato dalla solida situazione patrimoniale e finanziaria e dalla significativa generazione di cassa operativa attesa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta , bilanci 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »