NAVIGA IL SITO

Tinexta, finalizzato il trasferimento a CRIF del 75% di Innolva

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2022 ore 16:20 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta - società che opera nel settore dei servizi digital trust, cyber security e innovation & marketing, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver perfezionato il trasferimento a CRIF del 75% del capitale di Innolva, per un corrispettivo pari a 170,1 milioni di euro, corrisposto in parte in denaro e in parte mediante compensazione di crediti.

L’equity value totale di Innolva è stato stimato pari a 226,8 milioni di euro.

La cessione è stata perfezionata anche a fronte della vendita, a CRIF, da parte di IntesaSanpaolo, del restante 25% del capitale di Innolva e il trasferimento del 100% del capitale di Forvalue da Innolva a Warrant Hub, società interamente detenuta da Tinexta.

Al fine di rafforzare la partnership strategica attualmente in essere tra Tinexta e IntesaSanpaolo, Tinexta sta negoziando un’ipotesi di ingresso dell’istituto nel capitale di Warrant Hub, mediante investimento nel capitale di quest’ultima di tutto o parte dei proventi derivanti a IntesaSanpaolo dalla vendita a CRIF del 25% di Innolva, attraverso un aumento di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta , intesasanpaolo