Tinexta esercita l’opzione call. Lancerà l’Opa su Defence Tech (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 24 giu 2024 ore 07:54 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore il 22 giugno, il cda di Tinexta ha deciso di eercitare l'opzione call su Defence Tech Holding, acquisendo il 60,09% del gruppo industriale, con conseguente OPA totalitaria. Biondi riporta come il prezzo di esercizio della call è fissato a 24,9 milioni di euro (2,44 euro per azione) e alla base c’è l’acquisto delle partecipazioni in Defence Tech in mano a due soci: Comunimpresa e GE.DA. Il trasferimento, scrive Andrea Biondi, è ora soggetto al nulla osta Golden Power. "Le sinergie di natura industriale e commerciale ottenibili a livello di gruppo potranno generare, a regime, un Ebitda addizionale che Tinexta stima in circa 2 milioni di euro" sottolinea Biondi, che invece, in merito al prezzo dell'OPA, riporta che verrà comunicato al mercato al termine del processo di veerifica del prezzo di esercizio della call Tinexta.
In merito all'OPA, riporta Biondi, l'offerta verrà lanciata tramite la società veicoli Tinexta Defence e i fondi saranno forniti da Tinexta per cassa. Al termine dell'operazione, secondo Biondi, Tinexta avrà l’85% e Starlife (attuale azionista) il 15% e sono previsti anche accordi parasociali tra Tinexta e Starlife disciplinanti la governance del veicolo Tinexta e di Defence Tech e accordi relativi ai rapporti tra il top management e il veicolo Tinexta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.