NAVIGA IL SITO

Tinexta e Digital Magics, joint venture paritetica per investimenti in startup

di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2023 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel settore del Digital Trust, Credit information & Management e Innovation & Marketing Services - e Digital Magics - business incubator quotato all'Euronext Growth Milan - hanno comunicato di aver siglato un accordo per l'avvio di una joint venture, attraverso la costituzione di una newco paritetica, volta alla realizzazione di investimenti indirizzati a startup digitali ad alto potenziale.

I fondi necessari all'iniziativa saranno apportati da Tinexta mediante strumenti finanziari partecipativi destinati agli investimenti futuri. Il flusso degli investimenti della newco sarà gestito da un team dedicato di Digital Magics.

Le due aziende prevedono investimenti partecipativi in circa 10 società, con ticket medio di 250mila euro, per un valore complessivo di 5 milioni di euro. La joint-venture avrà una durata di circa 10 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta , digital magics