Tinexta cede la divisione Credit Information and Management
di Redazione Lapenna del Web 31 mag 2022 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneTinexta - società che opera nei settori della digital trust, della cyber security e del credit information & management e innovation & marketing, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver concluso accordi vincolanti per la vendita a CRIF della divisione Credit Information and Management, che offre servizi di business information e servizi tecnico-estimativi in ambito real estate, mediante cessione delle partecipazioni detenute nelle società Innolva e ReValuta. L’operazione valorizza la divisione ad un enterprise value complessivo di 237,5 milioni di euro.
Secondo gli accordi raggiunti, il prezzo per la cessione di Innolva a CRIF sarà pari all’equity value determinato dall’enterprise value di 187,5 milioni rettificato per la posizione finanziaria netta al closing. Il prezzo per la cessione della partecipazione in ReValuta a CRIF sarà invece pari all’equity value determinato dall’enterprise value di 50 milioni rettificato per la posizione finanziaria netta al closing.
Il closing della cessione di Innolva e ReValuta è atteso nella seconda metà del 2022.
Il management di Tinexta ha precisato che la cessione della divisione Credit & Information Management a CRIF permetterà all'azienda di focalizzarsi maggiormente sull’offerta di servizi in ambito digital trust, innovation and marketing consultancy e cyber security.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.