Tinexta sceglie Bregal Milestone come partner per InfoCert
di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2021 ore 08:35 Le news sul tuo SmartphoneTinexta (ex Tecnoinvestimenti) - società operativa nei servizi di digital trust, cybersecurity, credit information & management e innovation & marketing, quotata al segmento STAR - ha annunicato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l'ingresso nel capitale di InfoCert, con una quota di minoranza, di Bregal Milestone.
Il rafforzamento strategico e patrimoniale derivante dall'operazione permetterà a InfoCert di accelerare il percorso di internazionalizzazione già avviato con l'acquisizione di Camerfirma e con le acquisizioni di CertEurope e Authada.
L'operazione prevede un investimento di Bregal Milestone pari a 100 milioni di euro per la sottoscrizione di un aumento di capitale dedicato fino a una quota complessiva pari al 16,09% del capitale di InfoCert. Gli accordi prevedono, inoltre, la possibilità per Bregal Milestone di incrementare ulteriormente la partecipazione, sempre entro i successivi 12 mesi dal closing, fino a una percentuale massima del 19,95% con un investimento complessivo fino a 130 milioni di euro.
L'operazione si basa su una valutazione di InfoCert pari ad un enterprise value pre-money di 501 milioni di euro.
Inoltre, in merito all'acquisizione di CertEurope, Tinexta ha comunicato di aver perfezionato tramite Infocert il signing propedeutico all'acquisizione del 60% del capitale. Il closing è previsto entro la fine del 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.