Tinexta, acquisito il 20% di Defence Tech Holding
di Redazione Lapenna del Web 29 dic 2022 ore 08:09 Le news sul tuo SmartphoneTinexta – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi tecnologici e informatici – ha acquisito il 20% del capitale di Defence Tech Holding, azienda quotata sull'Euronext Growth Milan attiva nel settore della cyber security, dei big data, dell’intelligence, dello spazio e della difesa nazionale. L'acquisto sarà effettuato tramite una società veicolo denuta da Tinexta.
L'accordo prevede l'acquisto da parte del veicolo Tinexta di 5.108.571 azioni a 4,9 euro per azione, per un corrispettivo totale di circa 25 milioni di euro. Il prezzo rappresenta un premio del 27,6% rispetto al valore di chiusura di Defence Tech Holding nella seduta del 28 dicembre 2022 (3,84 euro). L’equity value 100% della società è stato calcolato in 125,16 milioni di euro.
Inoltre, l'accordo prevede un'opzione call esercitabile da Tinexta nel 2024. Per effetto dell'eventuale esercizio dell'opzione, il veicolo Tinexta raggiungerebbe una partecipazione in Defence Tech superiore al 50%, facendo scattare l'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni Defence Tech Holding.
L’operazione sarà finanziata con fondi propri. Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.