NAVIGA IL SITO

Tinexta acquista tre società attive nella Cybersecurity

di Redazione Lapenna del Web 13 ott 2020 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta - società quotata sul segmento STAR di Borsa italiana ed attiva nel settore del Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services - ha comunicato di avere firmato tre accordi vincolanti per l'acquisizione della maggioranza di tre player italiani attivi nella Cybersecurity: la divisione progetti e soluzioni e R&D del solution provider italiano Corvallis (Klecha & Co ha assistito la società quale advisor finanziario), Yoroi, gruppo attivo nella sicurezza digitale e Swascan, azienda proprietaria di piattaforme di security testing per piccole e medie aziende.

Il perfezionamento delle acquisizioni è previsto per l’inizio del 2021, con l'eccezione della quota di Swascan, che dovrebbe essere perfezionata entro il 2020. Le quote residue del capitale delle tre aziende potranno essere acquisite dalla società nel 2024.

L'investimento iniziale dell'operazione si attesta a 47,8 milioni di euro, mentre l’investimento totale a fronte delle acquisizioni delle quote di minoranza e dell'assunzione del debito è pari a 104,3 milioni.

 

La società ha segnalato che la nuova attività avrebbe realizzato, sulla base di dati pro-forma relativi al 2019, ricavi pari a circa 61 milioni di euro e un margine operativo lordo di circa 7 milioni di euro. Tinexta stima che il consolidamento delle attività dovrebbe incrementare di oltre il 20% i ricavi del gruppo e di quasi il 10% l’EBITDA.

L'acquisizione delle quote di maggioranza delle tre aziende è avvenuta ad un enterprise value corrispondente ad un multiplo compreso tra 10 e 11 volte l'EBITDA atteso 2020. L'esercizio dei diritti di opzione sulle restanti quote avverrà nel 2024 ad un multiplo pari a 8 volte l’EBITDA 2023 atteso.

 

Attraverso queste acquisizioni Tinexta stima che il 55% dei ricavi deriverà in futuro dal comparto digitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »