NAVIGA IL SITO

Tinexta acquista CertEurope

di Redazione Lapenna del Web 22 lug 2021 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta - società operativa nei servizi di digital trust, cybersecurity, credit information & management e innovation & marketing, quotata al segmento STAR - ha finalizzato un'offerta per l’acquisizione del 60% del capitale di CertEurope. La transazione avverrà attraverso la controllata di Tinexta, InfoCert.

L’accordo prevede l’acquisto del 60% del capitale di CertEurope a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 43,8 milioni di euro (che include un earn-out pari a 3,8 milioni di euro, in funzione delle performance di risultato 2021 e 2022). L’intesa ipotizza un indebitamento finanziario netto pari a zero al closing.

Il diritto di opzione inerente alle quote di minoranza del capitale della società potrà essere esercitato nel 2023, sulla base di specifici accordi di put/call. Il valore attualizzato dell’opzione put/call della quota di minoranza è stimato in circa 28,4 milioni di euro. Di conseguenza, l’investimento per il 100% del capitale è stimato pari a 72,2 milioni di euro.

L’acquisizione di CertEurope sarà finanziata da Tinexta con la liquidità esistente. Il closing è previsto entro il quarto trimestre del 2021.

Nell’esercizio 2020, CertEurope ha registrato ricavi per 14,1 milioni di euro, in crescita del 6,9% rispetto all’anno precedente, e un Ebitda proforma di 5,2 milioni, con un Ebitda margin pari al 37%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta