NAVIGA IL SITO

Tinexta cresce nel mercato spagnolo

di Redazione Soldionline 18 gen 2022 ore 17:22 Le news sul tuo Smartphone

tinextaTinexta - società quotata al segmento STAR attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services - ha comunicato che la controllata Warrant Hub ha acquisito il 70% del capitale della società spagnola Evalue Innovation.

L’operazione prevede il pagamento di un corrispettivo pari a 20,6 milioni di euro, inclusivo dell’indebitamento finanziario pro quota a fine 2021 pari a 0,4 milioni di euro (corrispondente a un multiplo implicito sull’EBITDA 2020 di circa 7x), che è stato corrisposto con la liquidità esistente del gruppo.

Il restante 30% di Evalue, detenuto dai soci fondatori, sarà regolato mediante opzioni put/call che potranno essere esercitate nel 2024 su una quota del 15% e nel 2026 su un’ulteriore quota del 15%, in base a specifici accordi. Il valore attualizzato delle opzioni è stimato in 10,3 milioni di euro.

Di conseguenza, l‘investimento complessivo per il 100% della società è stimato in 30,9 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tinexta