Tinexta acquisisce il 65% di Ascertia
di Redazione Lapenna del Web 18 gen 2023 ore 09:21 Le news sul tuo SmartphoneTinexta – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi tecnologici e informatici – ha comunicato che la controllata InfoCert ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 65% del capitale di Ascertia, player di riferimento nel mercato del digital trust. Il closing è previsto entro il primo semestre 2023.
La transazione prevede un corrispettivo di 18,3 milioni di euro, oltre alla posizione finanziaria netta, a cui corrisponde un enterprise value della società di 28,2 milioni di euro.
Sono inoltre oggetto dell'accordo due earn-out stimati in complessivi 6,3 milioni di euro, rispettivamente sulla base delle performance 2023 e 2024, e una put/call sul rimanente 35% esercitabile all'approvazione del bilancio 2025 che comporta l'iscrizione di un indebitamento stimato in 13,1 milioni di euro.
Di conseguenza, l‘investimento complessivo per il 100% della società è stimato in 37,7 milioni di euro. L’acquisizione di Ascertia sarà finanziata con la liquidità esistente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.