NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi vuole 0,5 euro per vendere la partecipazione (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 ott 2023 ore 09:16 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore - che cita fonti fnanziarie - Vivendi sarebbe disposta a cedere la sua partecipazione in Telecom Italia TIM per 0,5 euro ad azione. Si tratta dello stesso prezzo al quale, due anni fa, KKR aveva lanciato l'OPA, un'operazione che attualmente non risulta sostenibile, data soprattutto l'impennata dei tassi, specie per un'azienda con un indebitamento di oltre 30 miliardi di euro.

Il quotidiano finanziario ha riportato le dichiarazioni del direttore finanziario di Vivendi nel corso della conferenza call di presentazione dei risultati trimestrali. Il manager ha puntualizzato che sono in esame tutte le opzioni per la quota detenuta in Telecom Italia TIM, aggiungendo che una decisione sarà presa nei prossimi mesi.

"La posizione di Vivendi di potenziale venditore sarebbe emersa anche nell’incontro che il vertice della società ha avuto a inizio ottobre col MEF", ha evidenziato Antonella Olivieri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , vivendi