NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi tenta il dialogo con Cdp. Si guarda all’ex presidente Bassanini (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 mar 2019 ore 09:55 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico riporta le ultime novità sulla governance di Telecom Italia/Tim. Secondo un filing della SEC nei giorni scorsi la Cassa Depositi e Prestiti è salita al 9,8% del capitale, molto vicina alla quota del 10% che si era posta come obiettivo. Nel frattempo, secondo quanto riporta il Sole24Ore, i francesi di Vivendi starebbero tentando “di aprire un canale di dialogo con la Cdp, con la quale non hanno alcun interesse a scontrarsi” tramite la figura dell'ex presidente Bassanini. Nell’assemblea dei soci fissata per il prossimo 29 marzo, però, la Cassa Depositi e Prestiti dovrebbe votare per mantenere l’attuale assetto gestionale, quindi contro la richiesta di revoca di cinque consiglieri.

Il gruppo transalpino anche ieri è uscito con una nuova richiesta di chiarimenti che, per ora, è stata inviata al collegio sindacale e prossimamente, pare, probabilmente anche alla Consob. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia