NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi preme per la nomina in cda (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 7 nov 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timNon è ancora chiaro il futuro del progetto Rete Unica, e nel frattempo in Telecom Italia TIM all'ordine del giorno scatta il tema governance. Il socio francese Vivendi avrebbe infatti spedito una lettera al presidente, Salvatore Rossi, in vista del cda del 9 novembre in cui verranno esaminati i conti dei primi nove mesi 2022. Secondo quanto afferma Andrea Biondi per Il Sole24Ore del 5 novembre, il contenuto della lettera, riportato dalla Reuters, "vorrebbe che si arrivasse a coprire il posto in consiglio lasciato libero da Luca de Meo". Vivendi punta su Massimo Sarmi, presidente Fibercop e attuale numero uno di Asstel. Vivendi starebbe inoltre spingendo per sostituire Rossi alla presidenza del gruppo, possibilmente con lo stesso Sarmi.

Nel frattempo le voci sulla possibile Opa fanno riaccendere l'attenzione degli investitori sul titolo, che nell'ultima settimana ha guadagnato l'11,8%. Le dimensioni dell'Opa sono ancora tutte da vedere:  il quotidiano riporta indiscrezioni rimbalzate su una possibile azione congiunta di Cdp, Kkr, Macquarie e Vivendi finalizzata al delisting e a sistemare così, fuori dal mercato, la questione Rete unica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia