NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi in pressing. Torna l’asse Iliad-Vodafone (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 27 apr 2023 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timTelecom Italia TIM in moderato rialzo nella seduta di ieri, 26 aprile, dopo una caduta del 16,7% nei giorni passati, in seguito al giorno dell'arrivo delle offerte per la Rete. Secondo quanto riportano Andrea Biondi e Marigia Mangano per Il Sole24Ore, il titolo sarebbe stato sostenuto anche dalle voci di corridoio rivelate da Bloomberg tali per cui ci sarebbe stata una "ripresa delle trattative fra Iliad e Vodafone per un potenziale accordo su alcune delle attività".

Il consiglio di amministrazione del 4 maggio che dovrà esaminare le proposte di rilancio di Kkr e Cdp-Macquarie fa temere al mercato che "il piano di separazione possa nuovamente saltare". A mancare è anche la visibilità sul futuro dell'ex monopolista, giacchè Vivendi, primo azionista, non avrebbe alcuna intenzione di sentir parlare del valore delle due proposte - da lui giudicate troppo basse. Secondo i rumors, spiega il quotidiano, "potrebbe esserci un sì dei francesi anche dai 26 miliardi. Ma non meno."

Il ceo Vivendi ha inviato un messaggio sui vertici TIM intimando di "rompere gli indugi", sebbene non sia davvero chiaro il da farsi. Bestinver, scrive Il Sole24Ore, invita Vivendi a lanciare per esempio un'OPA a 0,7 euro per azione che incorpora una valutazione della rete di 18,4 miliardi di euro, quindi sostanzialmente allineata a quelle presentate da Kkr e dalla cordata Cdp-Macquarie. Allo stato attuale Vivendi, che in passato aveva caldeggiato lo scorporo, starebbe invece valutando un'operazione di take private.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia