NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi diserta il consiglio salta il voto sulla rete unica (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 17 ott 2022 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timMentre il cda di Telecom Italia TIM si spacca, S&P Global Ratings ha tagliato il giudizio sulla qualità del debito da "BB-" a "B+", a rischio di non adempiere agli obblighi finanziari sui 23,8 miliardi di bond e prestiti in essere.

Secondo quanto riportato da Sara Bennewitz per la Repubblica di sabato 15 ottobre, venerdì scorso si sarebbe consumata l'ennesima discussione sulla governance in seguito alla convocazione d'urgenza del cda per approvare la proroga della lettera d’intenti (Mou) e estendere i termini dell’esclusiva a Cdp a fare un’offerta per la rete di Tim fino al 30 novembre. Il cda, però, avrebbe scelto di non votare.

I due esponenti Vivendi, Arnaud de Puyfontaine e Frank Cadoret, avendo un impegno pregresso, non hanno potuto prendere parte al cda così importante. La riunione si è tenuta lo stesso, ma si è scelto di non votare in assenza del primo azionista del gruppo, Vivendi (23,9% del capitale dell'ex monopolista).

Il prossimo cda sarebbe convocato per il 9 novembre, con i risultati dei primi nove mesi, ma potrebbe essercene uno straordinario per la prossima settimana - dato che il 31 ottobre scadrà il MoU.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia