NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi contro il fondo Elliott: gestione disastrosa. Nuova assemblea (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 6 set 2018 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano descrive la contesa in atto nell’azionariato di Telecom Italia - Tim. Nelle scorse ore l’azionista francese Vivendi, detentore di una quota del 23,94%, ha attaccato in modo aspro il fondo americano Elliott. Secondo il gruppo transalpino starebbe gestendo la società telefonica italiana in modo “disastroso”. All’investitore statunitense sarebbe da imputare l’andamento decisamente negativo del titolo in borsa, dove le azioni di Telecom Italia hanno perso il 35% da quando il comando è stato preso da Elliott, con il titolo che ha rivisto le quotazioni minime da 5 anni a questa parte.

Secondo quanto scrive La Repubblica “si fa largo il fantasma di una nuova assemblea: Vivendi ne chiederebbe la convocazione per riprendere il comando della società”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »