NAVIGA IL SITO

Tim, Vivendi conferma la linea: vale più di quanto offerto da Kkr (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timArnaud de Puyfontaine, amministratore delegato di Vivendi, ha deciso di concentrare l’attenzione su Telecom Italia TIM (di cui la compagnia francese è azionista con il 23,75%) per consentire al colosso delle comunicazioni di “esprimere il suo valore”. Lo scrive Paolo Paronetto su Il Sole24Ore. 

“L’esempio da seguire - spiega il giornalista - è quello di Universal Music Group, quotata alla Borsa di Amsterdam lo scorso settembre dopo un processo di valorizzazione che l’ha portata dagli 8 miliardi del 2015 ai 45,8 del momento dello sbarco sul listino”.

Il manager parigino ha confermato la fiducia al numero uno della compagnia telefonica, Pietro Labriola, al quale ha detto che “tutte le opzioni sono aperte”. Un riferimento al fatto che l’interesse di KKR non rappresenta, per Vivendi, una strada obbligata: de Puyfontaine ha in effetti dichiarato di avere ambizioni “più importanti”  sul valore di Telecom Italia Tim rispetto agli 0,505 euro ventilati dal fondo newyorkese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , kkr , vivendi