Tim, via libera Vivendi al piano rete (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 1 feb 2018 ore 07:06 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta le parole pronunciate a margine di un convegno dal presidente di Telecom Italia (e numero uno di Vivendi), Arnaud de Puyfontaine, su Tim e Mediaset.
Il manager ha confermato che l’amministratore delegato della compagnia telefonica italiana, Amos Genish, ha illustrato all’Agcom un progetto di societarizzazione della rete che, sebbene ancora in fase preliminare, ha già il placet del manager francese che è anche ceo dell’azionista di maggioranza Vivendi. Secondo de Puyfontaine il manager attualmente alla guida di Tim “sta lavorando nel modo giusto”.
Secondo quanto scrive Il Sole24Ore quello di Genish è “un progetto di separazione volontaria dell’infrastruttura in una società autonoma che resterebbe però controllata al 100% da Telecom, nell’ambito di un processo di rafforzamento delle garanzie di parità di trattamento di tutti gli operatori in cambio di qualche allentamento regolamentare”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.