NAVIGA IL SITO

Tim, via al dialogo Cdp-Vivendi. Così il governo stringe sulla rete (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 13 dic 2022 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timRegna l'incertezza intorno a Telecom Italia Tim e al futuro della Rete Unica. Secondo quanto riporta Federico De Rosa per il Corriere della Sera, c'è grande attesa per la riunione del consiglio di amministrazione e l'incontro tecnico al tavolo istitutito dal governo - entrambi in programma per giovedì 15 dicembre - tra Vivendi e Cassa depositi e prestiti, con l'intento di trovare entro fine anno, una soluzione per creare un'infrastruttura di telecomunicazioni nazionale.

Secondo De Rosa, Vivendi insiste ancora sulla valutazione dell'infrastruttura riconosciuta all'inizio della trattiva e su cui non trova un'intesa con Cdp. Le opzioni sul tavolo rimangono l'accordo con Cdp, un eventuale scissione della rete dagli altri asset del gruppo oppure, circola voce "di un interesse di Kkr a rilevare il 51% della rete, per consentire a Tim di deconsolidare il debito" sottolinea De Rosa.

L'obiettivo, per nulla semplice da raggiungere, si basa sulla ricerca di una soluzione industriale sostenibile anche finanziariamente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.