NAVIGA IL SITO

Tim, vendere la rete a Cdp «può massimizzare il valore» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timLa vendita della rete a Cdp rimane l'opzione che dovrebbe "massimizzare il valore", spiega Pietro Labriola, ad di Telecom Italia TIM, alla presentazione dei dati trimestrali. Il manager ha anche sottolineato che per il momento il governo non ha chiesto di rallentare sulle operazioni dedicate alla Rete.

Secondo quanto riportato da Andrea Biondi e Marigia Mangano per Il Sole24Ore, ancora una volta la cessione della Rete a Cdp viene dipinta come, attualmente, la miglior scelta possibile. Fino al 30 novembre, aggiunge l'ad, la priorità del gruppo sarà quella di trovare un accordo soddisfacente per dare vita alla Rete Unica.

Per Telecom Italia TIM si apre dunque una fase complessa, non priva di variabili anche finanziarie. La vendita della Rete e la cessione di quote di minoranza della società dei servizi sono funzionali ad abbattere il debito del gruppo telefonico: l'obieittivo rimane l'alienazione di alcuni asset.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia