Tim, stretta del Governo sulla rete: «È strategica, una quota allo Stato» (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2022 ore 07:23 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, il Governo vuole stringere sul dossier Telecom Italia TIM e affermare che, sulla rete unica, lo Stato deve avere il controllo sulla parte di rete che ha un interesse strategico. La parte restante può finire in mano al mercato.
Nella giornata del 22 novembre si è tenuta al Mimit (il ministero delle Imprese e del Made in Italy) una riunione tecnica cui ha partecipato, lato Cdp, l’ad di Cdp Equity Francesco Mele. Si sarebbe discusso delle varie opzioni sul tavolo: "dall’offerta per Netco, alla possibilità (che sembra essere stata bocciata) di una vendita della quota di maggioranza della rete da parte di Tim per rimanere con un 20%, a uno schema di offerta che potrebbe portare intorno al 35% Cdp con due fondi – forse Kkr e Macquarie – a dividersi il rimanente presupponendo l'uscita tutt'altro che scontata di Vivendi dal capitale. La riunione verrà aggiornata entro 48-72 ore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.