Tim, il riassetto della rete unica. La stretta del governo, Cdp pronta (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2022 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrive Federico De Rosa per il Corriere della Sera, l'impasse sulla Rete Unica non giova all'andamento di Tim in borsa. A breve dovrebbe essere formalizzata la delega sul progetto della rete nazionale a a questa decisione è legato l'esito del memorandum of understanding firmato da Cdp e Tim.
Dopo che Cdp ha perso l'esclusiva, nulla appare scontato, sebbene comunque l'ad di Cdp abbia presentato l'offerta per la rete Tim. L'ultima istanza spetterà al governo, il cui interesse è quello di evitare che le trattative rallentino. "La Cassa si sta muovendo con cautela, anche alla luce delle risorse limitate disponibili in bilancio per acquisire la rete di Tim" sottolinea De Rosa. L'offerta non vincolante di Cdp dovrebbe essere tra i 16 e i 18 miliardi di euro, inclusi 12 miliardi di debito.
Vivendi, al momento, rimane spettatore, ma il progetto che verrà intrapreso passerà inevitabilmente dalla sua decisione, in quanto detentore del 24% del capitale di Tim.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.