Tim riapre il cantiere della rete: le ipotesi Open Fiber e FiberCop (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 5 nov 2021 ore 07:25 Le news sul tuo SmartphoneSecondo le indiscrezioni di Bloomberg fatte cadere nel silenzio, Telecom Italia TIM "sarebbe pronta a cedere il controllo della rete pur di fondersi con Open Fiber, la società della rete in fibra nella quale Cdp, che è anche azionista dell’incumbent con quasi il 10%, sta per salire al 60%". Lo riporta l'articolo di Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, secondo cui l'agenzia di stampa USA fa riferimento al piano-holding abbozzato da Gubitosi, e che potrebbe riferirsi anche a FiberCop, società nella quale è stata scorporata la rete secondaria da convertire alla fibra e dove, oltre a Telecom, è già presente nel capitale il fondo Usa Kkr e Fastweb. Open Fiber non avrebbe nessun interesse nel fondersi con una rete in rame.
La succinta risposta di Telecom, giunta con un comunicato, è stata che "l’argomento non è stato oggetto di discussione nel consiglio di amministrazione né tantomeno sono state prese decisioni al riguardo".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.