NAVIGA IL SITO

Tim, quattro fondi sulla rete (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timTra i grandi fondi infrastrutturali che hanno messo gli occhi sulla rete di Telecom Italia TIM non ci sarebbero solo Macquarie e Kkr. Secondo quanto riportato da Andrea Biondi e Carlo Festa per Il Sole24Ore anche Gip, Global Infrastructure Partners, tramite il proprio partner Will Brilliant, avrebbe incontrato i vertici di Tim per manifestare il proprio interesse a fornire equity per un investimento sulla rete. Attualmente Gip è azionista di controllo di Italo.

Oltre a Gip ci sarebbero altri potenziali candidati, nessuno dei quali però ha ancora fatto mosse concrete in direzione di TIM. Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano, "ci sarebbe la canadese Brookfield, altro colosso delle infrastrutture, che finora in Italia non ha mai investito".

In ogni caso, il problema riguarda soprattutto la struttura della transazione. I fondi infrastrutturali rimangono interessati alla singola cessione della rete. Minore è l'interesse per una possibile scissione proporzionale di Tim in due società quotate, una delle rete e una dei servizi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia