Tim, prove di dialogo tra Cdp e Vivendi (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2022 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneAl Ministero dello Sviluppo economico si è svolto il primo tavolo tecnico tra il nuovo governo e gli azionisti di Telecom Italia TIM. L'ordine del giorno, secondo quanto riporta Sara Bennewitz per La Repubblica, era la volontà di assicurare il controllo della rete di telefonia fissa e dei cavi sottomarini di Sparkle in mani pubbliche. Altre riunioni sono previste nei prossimi giorni, prima di Natale: tutte le parti sembrano voler accelerare i tempi.
Cdp (socia dell'ex monopolista al 9,9%) e Vivendi (23,8%) si sono incontrati per discutere su basi differenti rispetto al progetto di rete unica per intrecciare le infrastrutture di Tim e di Open Fiber. In sede sarebbero state gettate le basi su cui poi verrà impostato il lavoro.
Nel pomeriggio della giornata del 15 dicembre si è poi tenuto un consiglio di TIM dove sono stati sostituiti alcuni consiglieri uscenti ed è stato approvato il budget del 2023. A questo punto l'amministratore delegato Pietro Labriola potrà mettere a punto un nuovo piano industriale da presentare al mercato il 14 febbraio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.