Tim e Open Fiber vicini all’accordo per la Rete Unica (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2022 ore 08:00 Le news sul tuo SmartphoneTelecom Italia TIM e Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), socio di maggioranza di Open Fiber, sarebbero vicini alla firma del Memorandum of understanding (Mou) per la rete unica. Lo scrive Sara Bennewitz su La Repubblica.
La giornalista cita alcune fonti finanziarie, secondo le quali l’accordo potrebbe ricevere il via libera nei prossimi giorni dopo essere stato sottoposto all’attenzione del consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM. “Nel Mou”, si legge sul quotidiano, “ci sarebbe il perimetro della futura rete unica" e "l’impegno di Telecom Italia TIM e Cdp a mettere in atto una serie di attività e una dettagliata tempistica su come procedere”. Il passaggio in cda seguirebbe con tutta probabilità gli adempimenti di mercoledì su “conti 2021, piano industriale 2022-2024 e progetto di scorporo dei servizi (ServiceCo) dalla rete (NetCo)”, scrive Bennewitz.
Nella futura società, Sparkle, la rete primaria, e Fibercop, la rete secondaria, che vanno rispettivamente dalle centrali agli armadietti e dagli armadietti alle abitazioni, dovrebbero quindi intrecciarsi in Open Fiber.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.