NAVIGA IL SITO

TIM-Open Fiber verso un accordo sulla rete (MF)

di Mauro Introzzi 21 giu 2019 ore 05:30 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano finanziario evidenzia come per la prima volta, dopo tante voci e indiscrezioni, c’è stata una presa di posizione ufficiale nella tanto discussa operazione Telecom Italia TIM-Open Fiber sul tema della rete di telecomunicazioni. In una nota il gruppo telefonico ha infatti dichiarato di aver “sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti e Enel un accordo di confidenzialità volto ad avviare un confronto finalizzato a valutare possibili forme di integrazione delle reti in fibra ottica di Tim e Open Fiber, anche attraverso operazioni societarie”. I soggetti citati lavoreranno “per verificare la fattibilità dell'operazione, le relative modalità ed il perimetro di attività oggetto di un possibile accordo, in funzione della volontà delle parti e del quadro normativo e regolatorio di riferimento”.

Secondo l’interpretazione di MF si tratta di un comunicato di certo generico, “ma di cui resta il valore simbolico visto che verrà letto dal mercato come un ulteriore passo importante nella road map che dovrebbe alla fine portare a un'unica infrastruttura di rete”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.