NAVIGA IL SITO

TIM, Open Fiber valutata circa 2 miliardi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 11 giu 2019 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano riporta che Cdp e Telecom avrebbero trovato una quadratura del cerchio sulla valutazione di Open Fiber, che è nell’ordine di 2 miliardi per il 100%. La due società starebbero lavorando per dare vita alla società della rete che dovrà mettere insieme Open Fiber (50% della stessa Cdp e 50% Enel) con la rete Telecom.

Il valore potrebbe tuttavia essere rivisto al momento del closing e in base al concambio in azioni Telecom con cui l’ex monopolista delle tlc pagherebbe a Cassa Depositi e Prestiti per rilevare la sua quota in Open Fiber.

Secondo La Repubblica “se tutto andasse liscio Telecom potrebbe convocare un’assemblea a settembre per dare il via libera all’aumento di capitale funzionale all’operazione”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.