NAVIGA IL SITO

Tim-Open Fiber, un fondo estero per comprare azioni Enel (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 5 ago 2019 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

logo-tim-telecom-italiaIl quotidiano economico, nella sua edizione di sabato 3 agosto, riporta le ultime novità sulla possibile integrazione tra Telecom Italia TIM e Open Fiber. Il nodo più controverso è quello relativo alla valutazione di quest’ultima, controllata pariteticamente da Cdp e Enel. L’idea che ha in testa Telecom Italia TIM, secondo Il Sole24Ore, “è quella di coinvolgere un fondo infrastrutturale internazionale che, mettendoci il quattrino, faccia da arbitro imparziale sul nodo della valutazione”.

Sempre secondo quanto riporta il quotidiano questa idea portare vantaggi a tutti: “Enel potrebbe ricavare sulla sua quota una valutazione più alta di quella che potrebbe pagare Telecom”, “Cdp potrebbe concretizzare il proposito di svolgere un’azione stabilizzatrice nell’azionariato di Telecom” e “l’ad di Telecom, Luigi Gubitosi, chiuderà un’altra partita atavica se l’operazione sarà in grado di creare valore”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »