NAVIGA IL SITO

Tim-Open Fiber, in dirittura l’intesa sulle infrastrutture nelle aree grigie (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 12 set 2023 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riporta Andrea Biondi per il Sole24Ore, Telecom Italia TIM e Open Fiber, dopo aver raggiunto un accordo sulle aree bianche, potrebbero aver trovato l'intesa sulle aree grigie del Paese. "Il passaggio in cda Open Fiber di questo punto, messo all’ordine del giorno, segnala evidentemente l’essere arrivati quantomeno al rush finale, su cui pesa il nodo del quantum che Open Fiber dovrà versare a Tim e soprattutto la possibilità di dividerlo in varie tranche (come vorrebbe Open Fiber) o di averlo in un’unica soluzione (come invece vorrebbe Tim)" riporta Biondi.

Nel frattempo, comunica Biondi, continuano i lavori sul dossier Netco, la cui conclusione rimane attesa sempre il 30 settembre, nonchè la data in cui il fondo americano Kkr è atteso alla presentazione di una nuova offerta vincolante per Netco, dopo aver già firmato un memorandum of undestanding per l'entrata del Tesoro con una quota del 20%. Nonostante ciò, ricorda Biondi, rimane il dubbio su ciò che farà Vivendi, primo azionista di Tim, il quale non si è ancora espresso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia