NAVIGA IL SITO

Tim, nessun rinvio all’offerta Kkr. Vertice lampo tra Vivendi e Mef (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 ott 2023 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riporta Antonella Olivieri per il Sole24Ore, l'offerta vincolante del fondo americano Kkr arriverà il 15 ottobre. Nel mentre, gli analisti stimano che il prezzo di Telecom Italia TIM si trovi ad un bivio: qualora avvenisse il deconsolidamento del debito il titolo potrebbe essere protagonista di un rally, così come potrebbe scivolare qualora lo spin-off dovesse saltare. Quest'ultimo caso, scrive Olivieri, non gioverebbe al primo socio Vivendi, azionista con il 23,75% delle quote a un prezzo medio di 1,07 euro ad azione.

Vivendi, sottolinea Olivieri, ha espresso preoccupazione per quello che potrebbe succedere alle attività di Telecom Italia TIM dopo il distacco della rete, nonostante queste riscuotono interesse da parte del governo, dato che i data center e il cloud rimarranno sotto il controllo di ServiceCo. Una possibile soluzione riguarda il coinvolgimento di Poste Italiane nella ServiceCo, ma questo implicherebbe un'uscita di scena di Vivendi.

"È immaginabile perciò che l’interesse per Telecom della media company parigina, che pure si è sempre professata investitore industriale di lungo periodo, si sia quantomeno intiepidito e che un realizzo non possa escludersi in assoluto, ma non a questi prezzi che renderebbero definitiva una perdita di miliardi" conclude Antonella Olivieri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia