NAVIGA IL SITO

Tim, no al Mef per il 100% di Sparkle. Ok del cda per trattare su una quota (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 feb 2024 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timAntonella Olivieri per il Sole24Ore riporta che il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM ha considerato non congrua l'offerta del Mef sul 100% di Sparkle, pari a 750 milioni di enterprise value più un earnout.

Nel comunicato dell'ex monopolista, diffuso dopo il consiglio del 7 febbraio, si ufficializza il mandato fornito all’amministratore delegato Pietro Labriola a negoziare col Mef senza riferimenti sulla quota, neppure in termini di maggioranza o minoranza: il mandato, si legge, è «negoziare con il Mef una diversa opzione, con possibili adeguamenti delle condizioni contrattuali, nell’assunto che Tim mantenga una partecipazione nella società per un determinato arco temporale e supporti la realizzazione del piano strategico».

Le ipotesi che circolano prevedono che TIM mantenga una quota del 20%, ma il Tesoro chiede comunque la maggioranza della società della rete internazionale già soggetta al golden power.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia