NAVIGA IL SITO

Tim, Merlyn vuole vendere tutto. Labriola incontra Vivendi a Parigi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 mar 2024 ore 09:37 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riporta Antonella Olivieri per il Sole24Ore, Merlyn, il fondo creato da Alessandro Barnaba e Maarten Petermann, ha comunicato il possesso di una quota pari allo 0,53% del capitale di Telecom Italia TIM, che consente di presentare una lista per il rinnovo del cda. Una lista che avrebbe chance di affermarsi se Vivendi, nonchè maggior azionista, l'appoggiasse.

Tuttavia, sostiene Olivieri, non risulta che il socio francese possa essere favorevole a una scelta che porterebbe tutto all'asta tranne al società tecnologica e infrastrutturale. Oltre a Tim Brasil, scrive Antonella Olivieri, uscirebbe dal periemtro anche Tim Consumer. Anche la rete, che fino a poco tempo fa risultata incedibile, dovrebbe invece essere venduta, con Tim, secondo quanto riporta Merlyn, manterebbe le parti definite "intelligenti" della rete. 

Tuttavia, scrive Olivieri, il perfezionamento della vendita della rete non è nelle mani di Tim, ma in quelle di Kkr, al momento impegnato con le domande poste dall'Authority, così come sulla vicenda Tim insiste il monitoraggio della Consob che, secondo la scrittrice, era arrivata a individuare la posizione denunciate poi volontariamente da Merlyn.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia