Tim, meno debiti e più servizi: gli indizi di Labriola sul piano (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 1 giu 2022 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone"Le società infrastrutturali possono sostenere un debito pari a 6-7 volte l’ebitda. Una società di servizi può sostenere qualcosa pari a 2,5 volte il livello di ebitda" avrebbe spiegato Pietro Labriola, ad di Telecom Italia TIM, davanti ai deputati della Commissione Trasporti e Tlc.
La ricostruzione di Andrea Biondi per Il Sole24Ore fornisce indicazioni su quella che sarebbe stata una consultazione a porte chiuse per comprendere le linee guida e le nuove prospettive per la rete unica, anche dal punto di vista occupazionale.
Il vantaggio di questa operazione di separazione sarà per Telecom Italia TIM quello di potersi mantenere sul mercato dei servizi in una versione più snella non solo di personale, ma anche di debito, entrambi spostati nella parte NetCo. Labriola sembra infatti molto ottimista nei confronti del "maggior valore che si creerà".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.