NAVIGA IL SITO

Tim, per Labriola i target sono a tiro. «La rete via maestra per il debito» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2023 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-tim"La vendita della Rete resta l’opzione principale per ridurre strutturalmente la situazione debitoria di Tim". Queste le parole di Pietro Labriola, ceo di Telecom Italia TIM, riportate da Andrea Biondi per il Sole24Ore.

Secondo Biondi, i risultati ottenuti nel primo trimestre dell'anno hanno portato il ceo di Tim ad essere fiducioso di poter conseguire la guidance per l'intero anno, soprattutto grazie al business in Brasile, molto più fruttuoso rispetto al quadro italiano, sottolineando più volte come la guidance dalla società di telecomunicazioni sia basata su fatti concreti e non su ipotesi.

In merito alla cessione della Netco, Labriola ha ritenuto più opportuno dichiarare di dover prendere tempo per poter valutare l'opportunità finale, facendo quindi riferimento al prorogamento del termine del 9 giugno per far sì che le cordate possano modificare le loro offerte. Infatti, Biondi ha riportato come Labriola abbia sottolineato come la vendita della rete rimane sì l'opzione principale, ma purchè questa avvenga ad un prezzo equo e a valore di mercato, senza alcuna incertezza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia