Tim, Labriola prepara il suo piano Rete separata per respingere Kkr (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2022 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica torna a dare ampio risalto alla situazione di Telecom Italia TIM. Secondo quanto scritto da Sara Bennewitz sul quotidiano, il piano allo studio del direttore generale Pietro Labriola punterebbe a separare le attività del colosso telefonico, in modo da “far emergere il valore delle singole parti, e renderla un boccone indigesto da scalare”. Il riferimento è naturalmente alle mosse del fondo Kkr. Nello specifico, il manager intenderebbe procedere alla separazione di alcune attività (come il cloud) e allo scorporo dell’infrastruttura di rete.
Lo scopo di Piero Labriola è dunque quello di dimostrare il valore della compagnia agli investitori. Il prezzo indicativo di 0,505 euro proposto dal fondo newyorkese per l'acquisto di Telecom Italia TIM viene considerato insufficiente. Quindi, se da Kkr arriverà un’Opa vincolante, Vivendi sarebbe pronta a rispondere, magari con il supporto di Cvc, fondo di private equity o infrastrutturale, come Macquarie.
Per quanto riguarda i tempi, specifica Sara Bennewitz, diverse fonti finanziarie considererebbero l’inizio della partita improbabile fino a dopo l’elezione del prossimo presidente della Repubblica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.