Tim, Labriola prepara altre emissioni. E frena sulla vendita di Enterprise (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2023 ore 08:37 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrive Andrea Biondi per il Sole24Ore, i lavori in casa Telecom Italia Tim per la cessione della rete al fondo americano Kkr, continuano e non sembrano avere battute d'arresto. La scadenza per il termine dell'offerta per la presentazione di un'offerta da parte di Kkr è fissato al 30 settembre. "Fra le alternative è stata considerata anche la cessione di una quota di minoranza di Enterprise" riporta Biondi, con l'intento principale di ridurre quel debito che zavorra i conti.
Telecom Italia, sottolinea Biondi, in parallelo al lavoro su Netco sta valutando ulteriori emissioni di bond, fondamentali per finanziare il riacquisto del secondo bond in scandeza l'11 aprile 2024 da 1,25 miliardi di euro, dopo quello in scadenza il 19 gennaio 2024, per un totale di 2 miliardi di euro.
Andrea Biondi ha commentato anche la sanzione di Antitrust nei confronti di Tim e Dazn, pari a 761 mila euro e 7,2 milioni di euro rispettivamente, come "un cartellino rosso esibito al primo accordo sulla partnership esclusiva fra Dazn e Tim sull’offerta della Serie A".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.