NAVIGA IL SITO

Tim, Kkr, Vodafone e Iliad: M&A in balia di regole e sinergie (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2022 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timScope ratings, agenzia di rating di Berlino, non vede spazio nel settore delle telco per le fusioni. Lo scrive Antonella Olivieri su Il Sole24Ore. In particolare, sarebbero improbabili operazioni transfrontaliere, perché non ci sarebbero strategie cross border. Il riferimento è all’offerta, in pausa da oltre tre mesi, del fondo statunitense Kkr a Telecom Italia TIM, e alle ultime novità su Iliad, “il quarto arrivato della telefonia mobile imposto come ‘rimedio’ alla fusione 3-Wind”, che sta tentando “il blitz sulle attività italiane di Vodafone e che si è rassegnato subito “al ‘no’ di Londra”, scrive la giornalista.

Le sinergie ci sarebbero invece, e anche tante, nelle aggregazioni all'interno dello stesso Paese”, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria riguardo al parere dell'agenzia. Aggregazioni quali tuttavia peserebbero alcuni vincoli Antitrust.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia