TIM: Kkr rilancia e ha fretta di guardare nei conti (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 17 dic 2021 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneKkr rilancia la sua offerta su Telecom Italia TIM e chiede di accedere a ulteriori dati, proprio poco prima del consiglio d'amministrazione previsto per oggi, 17 dicembre 2021. Il fondo sarebbe pronto, secondo quanto riportato da Paolo Mastrolilli per La Repubblica, a offrire quasi 40 miliardi di euro - tra acquisto e piano di sviluppo.
La richiesta di due diligence avrebbe sollevato qualche perplessità, ma per investimenti così ingenti è una prassi tutt'altro che insolita. L'analisi dei conti potrebbe infatti rivelare evidenze capaci di rimodulare il prezzo.
Il recente profit warning di Telecom Italia TIM potrebbe aver giocato un ruolo importante. Del resto il fondo americano potrebbe aver formulato l'offerta poiché ritiene che nella società di telecomunicazioni vi sia del profitto inespresso a causa di una "cattiva gestione".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.